TRANS-EUROPEAN NETWORK FOR TRANSPORT (TEN-T)

Affinché in Europa, con 500 milioni di abitanti e 28 paesi, ci sia una crescita efficace, è necessario uno sviluppo efficiente di una rete di trasporti europea sia su rotaia, sia su strada, sia per mare e in aria. Nel 2020 si prevede che il trasporto trans-europeo coprirà 89.500 km di strade e 94.000 km di rotaie mentre gli aeroporti aumenteranno di 400 unità.

L’Unione Europea supporta l’area dei trasporti e il settore della logistica attraverso l’assegnazione di grant, con i quali contribuisce allo sviluppo dei trasporti all’interno della Comunità europea stessa, e nel prossimo settennio l’ammontare complessivo degli stanziamenti sarà di circa 26.000 MIO di Euro.

Cesvi Consulting è una delle aziende di consulenza leader nel settore in Italia e possiede la rete di relazioni europea per poter accedere a questi finanziamenti e contribuire al successo delle imprese che vogliono investire in questo settore.

 

HORIZON 2020

Si tratta del più vasto e ricco programma della storia della Comunità, è focalizzato sulla ricerca e l’innovazione per un totale complessivo di quasi 80 miliardi di Euro. Lo scopo principale è di dare slancio all’economia europea basata sulla conoscenza, per dare nuovi significati e qualità alla vita delle persone. Il programma ruota intorno a tre pilastri: l’eccellenza nella scienza, nella leadership industriale, nelle sfide per il sociale.

Nel settore trasporti, Cesvi Consulting si focalizza sulle call con i temi trasporto smart, green e sulla la mobilità integrata, associate al pilastro delle sfide per il sociale.

 

COSME

COSME è il programma Europeo pensato per la competitività delle piccole e medie imprese, che tra il 2014 e il 2020 prevede un bdget complessivo di Euro 2,3 miliardi. Le aree in cui COSME supporta le imprese sono:

Miglior accesso agli strumenti finanzari delle piccole e medie imprese

Accesso ai mercati

Supprto all’imprenditorialità

Migliori condizioni per creare e far crescere il business

Cesvi Consulting ha una competenza variegata sul tema dello sviluppo delle imprese attraverso la sua rete di relazioni e partenariati con aziende di settori diversi e complementari, e la mette a disposizione delle PMI che hanno un alto tasso di internazionalizzazione e volontà di crescere.